Come Prepararsi per un Servizio Fotografico Natalizio

Doinita Ezaru 

Blogger

In questo articolo farò del mio meglio per aiutarti ad affrontare con serenità il servizio fotografico di Natale


A cosa serve un servizio fotografico di famiglia a Natale?

Il Natale si sta avvicinando e come ogni anno ci avvolge con la sua magia creata dalle decorazioni luminose, dai alberi di Natale e l'atmosfera generale che si crea. E' forse la festa più amata al mondo e vale la pena di immortalare, ma in che modo? Scattando foto!

  1. Un servizio fotografico di Natale può essere una bellissima idea, e ti dirò il perchè. Prima di tutto le foto di Natale sono un ricordo molto importante e attestano un capitolo della tua storia.

La seconda cosa è il fatto che può essere un ottimo regalo per la tua famiglia. Ai nonni per esempio gli farebbe molto piacere vedere i loro nipotini in atmosfera natalizia.

Come prepararsi per una sessione fotografica a Natale

Se scegliamo una sessione in uno studio fotografico, possiamo essere sicuri che anche le nostre foto saranno professionali, sarà il fotografo a prendersi cura dell'intera composizione. È una soluzione molto comoda e relativamente facile.


Ecco 7 consigli sul come affrontare una sessione natalizia in studio fotografico


Se i bambini sono piccoli, sotto i 3 anni, è indicato che fissate un appuntamento in mattinata. In questo modo loro saranno più riposati e disposti ad interagire e collaborare. Se costretti a venire di pomeriggio o sera, assicurati di averli fatto riposare un po' prima del servizio fotografico.

Cerca di dimenticare della presenza del fotografo e rilassati. Siate voi stessi, giocate, sorridete e fate finta che siete da soli a casa vostra davanti al albero. Il fotografo farà del suo meglio per farti sentire a tuo agio cercando di intervenire il meno possibile.

Sul vestirsi è meglio indossare qualcosa a tema e venire già preparati per il shooting natalizio. Puoi scegliere un maglione, pigiama, oppure vestiti eleganti purché siano abbastanza comodi. Puoi andare sui colori classici del Natale come il rosso, ma anche colori semplici e neutri come il bianco, beige e grigio, che spesso vanno bene in qualsiasi tipo di decorazione del set fotografico.

Per quanto riguardano gli accessori o gadget, puoi portare qualsiasi cosa ma non dimenticare che spesso questi possono essere forniti anche dal fotografo. Possono essere capello di Babbo Natale, fascia per capelli con le corna da renna, etc.

Se vai a fare la sessione fotografica con la tua dolce metà non ti rimane che mostrare l'amore che provi come fate quando state insieme. Non ce nulla di più bello che ritrarre il vostro amore nella forma più naturale che c'è .

I bambini inizialmente saranno curiosi di tutto l'allestimento, lasciateli immergersi nella decorazione. Il fotografo sarà attendo e coglierà le reazioni naturali prodotte della loro curiosità. Una volta passato questo momento, si procederà con gli scatti di famiglia in tutta felicità.

Ricordati di portare con te dei piccoli dettagli: il sorriso, l'allegria , la felicità e tutta la magia necessaria per avere un ricordo meraviglioso.

Sono sicura che adesso hai le idee molto più chiare su come affrontare una sessione fotografica natalizia. Se ti è piaciuto questo articolo lascia un commento e condividilo con i tuoi amici. Grazie!



Sono iniziate le prenotazioni per le Sessioni Fotografiche Natalizie 2021

Studio Fotografico Roma

Lo studio fotografico si trova a Roma in Largo Silvi 5, zona Roma Est, Castelverde, Lunghezza ed è pronto per accoglierti in un ambiente elegante, pulito e climatizzato per servizi fotografici di vario genere, consulenza e planning dei eventi. Potrai vedere dei lavori, prodotti fotografici come album, foto quadri e molto altro. Si riceve solo su appuntamento!

#studio #studiofotografico #fotografo #fotograforoma #fotografobambini #fotografoeventi #fotografofamiglia #stefanblejeru