Blog

Cos'è il Newborn e domande frequenti

Quando nasce il tuo bimbo , è talmente bello che vorresti fissarlo di continuo . Io quando sono diventato papà ed è nato mio figlio, stavo ore e ore a guardarlo e sentire il suo respiro.

STEFAN BLEJERU 

Fotografo

Ciao !

Mi chiamo Stefan e ti do il benvenuto sul mio blog

Sono un fotografo di matrimonio e famiglia di Roma. Mi sono avvicinato alla fotografia innamorandomi di essa nel 2014 e non l'ho più mollata. Praticamente amo alla follia quelle soddisfazioni che riesce a regalarmi e di conseguenza regalarti.

Dalla formazione della coppia, passando per il matrimonio, la dolce attesa , la nascita del tuo bambino , la festa di compleanno e qualsiasi altro evento importante, io mi impegno al massimo per far si che questi ricordi rimangono vivi per anni !

Cos'è il newborn e domande frequenti

Stai per diventare genitore e forse hai sentito parlare in giro del servizio fotografico Newborn, e non sai di che si tratta? Quando sono diventato papà di Alex non lo sapevo nemmeno io, e qui cercherò di spiegarti di che si tratta e di rispondere alle domande più frequenti che ricevo dai neogenitori.

Sessione Newborn

Parola proveniente dal inglese è il nome più moderno dato al bimbo appena nato, comunemente chiamato neonato. Il servizio fotografico newborn al neonato addormentato si esegue tra i 5 - 15 giorni di vita questo per garantire il miglior risultato. Dopo la nascita il bebè ha un sogno molto più profondo, consentendo di creare immagini particolari.


Le domande frequenti sul servizio newborn


Quando si può prenotare il servizio fotografico?

Il servizio fotografico al neonato addormentato si esegue nei primi 15 giorni di vita. Basta farmi sapere la data prevista del parto e una volta nato, sceglieremo insieme la data per la sessione fotografica.

Dove sarà fatto il servizio fotografico al neonato?

Il servizio fotografico si svolge solitamente nel mio studio (Roma Est) ma a richiesta si può fare anche a domicilio con un piccolo sovraprezzo previa valutazione degli spazi e le condizioni dell'abitazione. Il sovraprezzo è dovuto al fatto che per poter fare degli scatti bellissimi, dovrò portare con me tutto l'equipaggiamento che occorre come, luci, stativi, fondali etc che ecuivalgono ad un piccolo trasloco.

Quanto dura la sessione fotografica newborn?

La durata della sessione può variare da 1 ad anche 4 ore, comprensivo di allattamento e addormentamento del bimbo - cosa necessaria per poter scattare le foto newborn in posa. Non c'è bisogno di fare in fretta, rispetteremo i tempi del bambino per quanto riguarda la pappa ed il sonno. Ci sono state delle volte quando in circa un'ora e mezza siamo riusciti fare fare le foto e altre volte quando il cucciolo non voleva dormire per niente e ci abbiamo messo circa 4 ore.

Non sarà troppo piccolo a 15 giorni?

Assolutamente no. Nei primi giorni di vita il bimbo ha il sonno più profondo e ci permette di fotografarlo in tranquillità. Non hanno fastidio al pancino, non ha ancora le coliche e spesso hanno ancora la pelle pulita senza imperfezioni dovute al passaggio dalla vita nel pancione a quello esterno

Devo portare con me abiti e accessori per la sessione?

Solitamente no. Mi occupo personalmente del cambio di abiti, accessori e del set fotografico. Ovviamente sono sicuri, puliti e sterilizzati dopo ogni utilizzo. Dispongo di un' ampia scelta ma se hai delle preferenze puoi farmelo sapere e vedremo di inserirle insieme. Quello che dovresti portare sono i pannolini , il ciuccio se lo usa, salviette ed il latte.

Sono previste foto anche con la famiglia?

Certo che si! Nella prima parte della sessione ci concentreremo sul neonato per assicurarci che otteniamo gli scatti più importanti. Una volta fatti, iniziamo a fare le foto con te, con papà e se presente fratellino o sorellina. L'abbigliamento vostro dovrà essere semplice con colori neutri come bianco, nero, beige e jeans.

Prenderà freddo il bimbo durante la sessione?

Assolutamente no. Lo studio sarà ad una temperatura costante di 29/30 gradi questo proprio perche lui sul set sarà anche poco vestito. Consiglio a te ed il resto della famiglia di venire vestiti leggeri con camicia o maglietta.

Chi farà il cambio accessori e lo addormenterà?

Una volta arrivata in studio, faremo il cambio d'abito per il primo set fotografico poi dovrai allattarlo. Mi occuperò io di farlo addormentare cosi evitiamo di farlo svegliare nel passaggio fra le tue braccia e le mie. Per tutto il resto della sessione mi occupo personalmente del cambio d'abito o set fotografico. Tu potrai rilassarti sulla poltrona e prendere un tè.

Quando dovrò allattare il cucciolo?

Il momento migliore per allattarlo è poco prima della sessione fotografica, cosi lui può addormentarsi in un sonno più profondo quando iniziamo a fare le foto. Importante è non farlo arrivare molto affamato ed irritato prima del arrivo in studio. Se prende il biberon, puoi dare metà poppata prima di arrivare in studio e l'altra metà prima di iniziare a fare le foto.

Le pose fotografiche sono sicure?

Certo che si! Le pose sono studiate per effettuare il servizio in piena sicurezza. Ho seguito dei corsi fotografici di formazione per il servizio newborn con fotografi di fama nazionali.

Sono sicuro che adesso hai le idee molto più chiare per quanto riguarda il servizio fotografico al neonato. Queste sono le domande più frequenti che ricevo dalle neomamme e spero che sono riuscito a darti le risposte che cercavi. Se ti è piaciuto questo articolo lascia un commento e condividi con le tue amiche come te, che stanno per portare al mondo il loro cucciolo.


Studio Fotografico Roma

Lo studio fotografico si trova a Roma in Largo Silvi 5, zona Roma Est, Castelverde, Lunghezza ed è pronto per accoglierti in un ambiente elegante, pulito e climatizzato per servizi fotografici di vario genere, consulenza e planning dei eventi. Potrai vedere dei lavori, prodotti fotografici come album, foto quadri e molto altro. Si riceve solo su appuntamento!

#studio #studiofotografico #fotografo #fotograforoma #fotografobambini #fotografoeventi #fotografofamiglia #stefanblejeru

tail

Inviami un messaggio

Fotografo professionista di Roma specializzato sui matrimoni, eventi ma anche servizi fotografici dedicati alla maternità , bambini e famiglia .

Indirizzo : Largo Silvi 5 Roma 00132

Email : info@stefanblejeru.com

Telefono : 3518060535

Se vuoi puoi fissare anche un appuntamento per vederci in studio e conoscerci meglio ovviamente è senza impegno. Puoi proporre data e ora direttamente online con pochi click.